Codice Fiscale:

Come destinare il tuo 5xmille

Nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o UNICO) troverai uno spazio dedicato alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”.
Per destinare il tuo 5xMILLE basta scrivere il codice fiscale della Fondazione Veronesi

Codice Fiscale:

in tale spazio e apporre la tua firma.
La casella corretta è Finanziamento della Ricerca Scientifica e dell'Università.

5XMILLE in 5XCHÉ

5 persone che hanno sperimentato il valore della ricerca sulla propria pelle ci raccontano perché ognuno di noi dovrebbe destinare il proprio 5x1000 alla ricerca.

5XMILLE in 5XCHÉ: il perché di Antonino

Grazie anche al 5xMILLE abbiamo potuto finanziare la borsa di ricerca di Antonino, che studia come combattere il cancro alla prostata agendo sui globuli bianchi o “Natural Killers”.

5XMILLE in 5XCHÉ: il perché di Cristina

Il progetto di ricerca di Cristina, impegnata nella prevenzione del tumore al polmone, è una delle numerose borse di studio che Fondazione Umberto Veronesi finanzia anche grazie al vostro 5x1000.

5XMILLE in 5XCHÉ: il perché di Ascanio

Ascanio e suo papà Valerio, la cui storia è il simbolo del progresso raggiunto dalla ricerca nella cura delle neoplasie pediatriche, ci raccontano perché dovremmo tutti devolvere il 5x1000 a Fondazione Umberto Veronesi.

5XMILLE in 5XCHÉ: il perché di Angela

"Se sono qui devo solo dire grazie alla ricerca”, racconta Angela, una delle prime runner del progetto Pink is Good, che ci racconta il suo percorso con inesauribile tenacia.

5XMILLE in 5XCHÉ: il perché di Marina

Una storia oncologica che si credeva conclusa, una recidiva nel 2016. Nessuna di queste ha fermato Marina, che durante le cure ha continuato a correre nel progetto Pink Is Good.

Destinare il 5x1000 senza dichiarazione dei redditi

Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può destinare il proprio 5x1000 alla ricerca.
Sostieni la lotta alle malattie insieme a Fondazione Umberto Veronesi e guarda il video per scoprire come farlo!

5x1000: scegliere un destinatario

Cosa succede al vostro 5x1000 se non scegliete un destinatario?
Guardate il video per scoprire perché è importante e perché destinare il vostro 5x1000 alla ricerca scientifica.

Come FUV ha usato i fondi del 5x1000

Grazie anche al 5x1000, Fondazione Umberto Veronesi dal 2013 ha sostenuto 1.191 ricercatori e oltre 100 progetti di ricerca. Guarda il video per scoprire come vengono investiti i vostri contributi.

RICEVI IL PROMEMORIA VIA EMAIL

diventa nostro ambasciatore!

Aiutaci a sconfiggere le malattie oncologiche, cardiologiche e neurodegenerative!
Destina il 5xMILLE alla Fondazione Veronesi e condividi la tua scelta con parenti, amici e colleghi, diffondendo i materiali scaricabili che trovi qui di seguito: più persone ci aiuteranno, più ricercatori potremo finanziare il prossimo anno.
Grazie per il tuo prezioso aiuto nella sfida a favore delle ricerca scientifica!

Aiutaci a dare speranza a tanti malati e alle loro famiglie. Condividi!

La Fondazione

La Fondazione Umberto Veronesi rappresenta un punto di riferimento scientifico di eccellenza negli ambiti della ricerca scientifica, della prevenzione e della diffusione di una cultura della salute, con una particolare attenzione al rispetto dell’etica e della libertà della persona. Ogni anno sostiene il lavoro di brillanti ricercatori impegnati nelle migliori università e centri di ricerca in tutta Italia, impegnati in campo oncologico, cardiologico, delle neuroscienze e della prevenzione delle malattie.

Perché la Ricerca fa bene a tutti, anche a te.